3357571241 - 3383437018 davideemartatango@gmail.com

Il metodo

Ci piace lavorare in un ambiente rilassato in cui gli allievi sentano la libertà di fare delle domande per togliersi qualsiasi dubbio. Ci proponiamo di rendere la lezione un momento piacevole per mettere tutti nella condizione di imparare con serenità e leggerezza.

Cominciamo dallo studio della camminata nelle sue differenti strutture, andando ad analizzare i modi e le forme per realizzarla in sala, prestando molta cura alla pulizia della guida ed alla eleganza della postura.

Successivamente realizziamo una sequenza, di volta in volta diversa, ricordandoci sempre di dedicare una parte della lezione per ripassare la sequenza della lezione precedente.

Insistiamo nell’interpretazione musicale e mostriamo come si può ballare “giocando”, non solamente con il ritmo ma anche con la melodia.

Risaltiamo l’importanza dell’abbraccio chiuso, della communicazione all’interno della coppia e di determinati codici, fondamentali quando si balla in Milonga.

Il nostro obiettivo è di accompagnare per mano gli allievi in questo meraviglioso mondo affinchè trovino e migliorino il proprio tango, sempre nel rispetto della tradizione, facendo attenzione alla differenza tra copiare e creare.

Il Tango secondo noi

Balliamo Tango Salon (o tango de pista). Insegniamo l’intimità e l’autenticità di questo stile, che rappresenta il tango che vive e si respira nelle milonghe di Buenos Aires e nel quale prevale soprattutto il sentimento.

Nelle nostre classi cerchiamo di risaltare l’essenza e la tradizione del tango nei suoi anni di splendore, con una visione giovane ed attuale.

È uno stile molto personale che combina un abbraccio chiuso, caldo e confortevole con la sottigliezza delle figure e con la qualità dei movimenti. A tutto ciò aggiungiamo l’interpretazione musicale e l’eleganza del camminare.

‼️  NUOVI CORSI 2019  ‼️

L’8 Marzo 2019 abbiamo aperto un nuovo corso di tango per principianti presso l’ASD DanzArea, nel quartiere Trieste – Africano (zona Roma Nord), a 100 mt dalla fermata Libia della metro.

L’appuntamento è tutti i Venerdì, dalle 21:00 alle 22:30.